martedì 28 dicembre 2010

Un po' di Icke per voi

Ciao a tutti. In questi giorni non ho tempo per scrivere un articolo fatto a modo, ma spero che gradirete quanto me questo video di Icke che ci mostra e spiega quante certezze ci offra la "realtà" sull'esistenza dei rettiliani e sul fatto che siano in grado di "shapeshifting", ovvero la capacità di trasformarsi a piacimento in umani.


Mi ha fatto ridere in più di un modo. Innanzitutto è in grado di non dire niente pur parlando per interi minuti. Inoltre, quando racconta di due stronzi che hanno "visto con i loro occhi i mutaforma mutare", io mi meraviglio: ma se sei sotto stress e vedi una cosa strana per una frazione di secondo... non ti viene il dubbio di essertelo immaginato?

La memoria è un supporto molto instabile, non facciamo altro che modificare memorie visive e ricordi in generale per semplificare o per adeguarci a ciò che troviamo più familiare. Eppure questa gente ha talmente tanto bisogno di evadere dalla propria vita, che trova qualsiasi scusa per pensare ai grandi piani cosmici delle entità interdimensionali maligne.

Trovo questo molto triste. Come trovo triste il fatto che Icke sta metà video a parlare di come la gente non gli creda solo perchè non dà retta alle prove che lui porta. Facile riempirsi la bocca di boiate, se poi ignori tutte le critiche intelligenti che ti vengono mosse.

Comunque spero che vi piaccia, mi dispiace se non l'ho trovato con i sottotitoli.
La prossima volta che vi trovate di fronte ad un ufficiale, un giornalista o un politico, guardatelo bene: se perde la calma un attimo, di sicuro diventerà una lucertola per qualche istante.

lunedì 20 dicembre 2010

GAWD bless America!

Questo trailer mi ha colpito profondamente. Non ho capito se è un documentario o fiction, ma varrà senza dubbio la pena di vederlo.
 
Per chi non cogliesse l'inglese, in sostanza il film parla di un ragazzo che si reca da un "true believer", ovvero una persona che crede integralmente ad ogni sorta di buffonata pseudoscientifica a priori, e ci fa un road trip per mostrargli quanto sia insensato ciò in cui crede e quanto sia facile credere in ciò che non è vero se solo lo si desidera.

Se è fatto come spero sarà interessante.
http://www.youtube.com/watch?v=JuersBn6jYc