Come giustificare la recente moria di uccelli e pesci negli USA? Semplice...
La traduzione è semplice: gli uccelli stanno morendo perchè negli Stati Uniti sono stati approvati dei matrimoni fra gay!!!
Esatto, Dio, che come sappiamo odia gli omosessuali, ha comunque creato l'inclinazione omosessuale, quasi onnipresente nel regno animale, per poi vedere se quegli stupidi finocchi ci sarebbero cascati.
E poi, quando ci sono effettivamente cascati, TAC, ammazza alcune specifiche razze di pesci e uccelli, così imparano.
Io non ho parole, in America si sente davvero di tutto.
Categorie | Categories
2012
(5)
Alieni/Aliens
(1)
Cospirazione/Conspiracy
(5)
Creature
(3)
Creazionismo/Creationism
(1)
Leggende popolari e Misteri / Popular beliefs and Mysteries
(3)
Occulto / Occult
(2)
Pseudoscienza/Pseudoscience
(13)
Religione/Religion
(4)
Salute/Health
(4)
Suggerimenti dei "fan"/ "Fan" suggestions
(4)
Truffatori e Bugiardi / Conmen and Liars
(6)
Cerca argomento... | Search topic...
Pagine | Pages
giovedì 27 gennaio 2011
martedì 18 gennaio 2011
Terrore dall'alto! Le scie chimiche
Beritrovati a tutti i fedelissimi e non (anche se gli unici a leggermi sono i fedelissimi). Scusate la prolungata assenza, purtroppo la vita vera mi impedisce di scrivere regolarmente quanto vorrei.
Vorrei oggi parlarvi di un argomento probabilmente noto ai più, una bufala di primissima categoria, che va incredibilmente di moda ultimamente: la cospirazione delle scie chimiche.
DI COSA STIAMO PARLANDO
Diamo un background culturale di base (non preoccupatevi, niente linguaggio tecnico, solo una spiegazione fisica comprensibile). Quando un aereo vola, i suoi motori emettono vapore acqueo e le ali fendono l'aria creando del vuoto dietro a sè. A contatto con l'aria fredda delle altitudini cui viaggiano, il vapore si condensa formando goccioline d'acqua, attorno alle quali possono formarsi piccoli cristalli di ghiaccio. L'acqua assume il ruolo di nuclei di aggregazione, è un fenomeno abbastanza banale, e così si formano quelle scie di condensazione (questo è il termine tecnico) che da sempre corredano il passaggio di un aereoplano.
C'è anche un altro motivo per cui si formano, che coinvolge lo spazio vuoto lasciato dall'ala ed il richiamo d'aria che questo causa. E' un po' più complicato, ma se vi interessa lo trovate al link:
LA COSPIRAZIONE
Ebbene, esiste un nutritissimo gruppo di persone, in Italia e nel mondo, convinta che tutto questo non sia vero. Questo implica, ovviamente, che tacciano la fisica di sbagliare, ma questo ormai non ci sorprende più di tanto.
La loro opinione è che oggigiorno esistano aerei privi di insegne che volano molto più bassi della norma, e che quindi non dovrebbero dare scie di condensazione (sempre secondo loro... non è che la natura abbia deciso un'altitudine limite), che comunque lasciano una traccia di vapore dietro di sè.
A questo punto hanno risposto da soli alla domanda che a nessuno interessava: che cosa causa queste tracce? La loro risposta è la seguente.
Esiste una cospirazione. Questa cospirazione sta utilizzando aerei non registrati, appartenenti a privati, per spargere nell'atmosfera sostanze nocive di ogni natura. Queste sostanze, in qualche modo, fanno gli interessi dei potenti cospiratori.
Ma vogliamo dei dettagli: quali sono queste sostanze? Quali sono i loro effetti? Chi ne trae giovamento?
Queste domande hanno molte risposte alternative e non sempre mutualmente esclusive, come succede spesso in queste teorie:
- CONTROLLO CLIMATICO: le sostanze rilasciate sono idrocarburi o policalcoli in grado di modificare l'aggregazione delle molecole d'acqua nell'atmosfera, in modo da poter decidere dove, quanto e quando pioverà. In sostanza sarebbe una forma di sabotaggio/sfruttamento climatico.
- PROGETTO HAARP: ricordate il progetto HAARP? Ho scritto un articolo a proposito, qualche tempo fa. In sostanza questi agenti chimici disturberebbero e favorirebbero a piacimento le trasmissioni radio a scopo militare.
- DIFFUSIONE DEL CANCRO: ovviamente, la massima aspirazione dei malvagi cospiratori è che tu contragga il cancro. Questo mi farebbe domandare come farebbero i potenti del mondo a decidere a chi viene e a chi no... ciò che intendo dire è che tutti respirano l'atmosfera, e loro avranno pure dei parenti sparsi per il mondo. So che sono domande troppo sensate, quindi lasciamo perdere.
- TEST BATTERIOLOGICI: fra tutti i modi di testare agenti patogeni, questo sarebbe il mezzo eletto dai potenti della Terra. Innafiarci tutti con essi. Molto 007.
- CONTROLLO DEL COMPORTAMENTO: le scie potrebbero (il condizionale è d'obbligo) contenere cristalli di quarzo che alterano i campi magnetici naturali (di cosa?) ed influenzano così gli equilibri "biomagnetici" [sic.], disturbando il sonno R.E.M. in modo da far diventare più violente le persone. La cosa interessante è che nessuno poi ci spiega a cosa gli servirebbe questo... più arresti? Più omicidi? Si annoiano? Boh.
- SABOTAGGIO AGRICOLO: le sostanze (schermando i raccolti dai raggi UV e avvelenandone le piante) causerebbero una diminuita crescita delle piante naturali, così da lasciare spazio ai malvagi O.G.M.
FONTI E PROVE
Il sito di riferimento per questa teoria è
E' forse il più seguito ed il più "documentato". Spulciatelo un poco, vi assicuro che non troverete uno straccio di prova. Ci sono solo alcuni brevetti, che non dimostrano nulla, e avvistamenti circostanziali.
Non una foto, una prova scientifica, nè nulla.
Un altro sito buono è questo, anche se fondamentalmente si tratta della stessa zuppa
C'è un aspetto interessante: esaminando i gas di scarico di un motore di un aereo, si trovano vari tipi di metalli pesanti, sostanze organiche e radicali vari. E' ovvio, sono frutto di un violento processo chimico di prodotti sintetici e non. Eppure per ognuno di questi composti (comunemente attesi in un gas di scarico) i teorici della cospirazione hanno trovato un possibile impiego malvagio. Non contemplano nemmeno la possibilità che siano scarti accidentali di una reazione chimica: questo significa che i cattivi sono così avanzati da avere una tecnologia perfetta, in grado di non sprecare niente!
Non ho fonti da fornirvi per come si formano davvero le scie di condensazione, ma potete informarvi dalla wikipedia, da chiunque capisca qualcosa di chimica o fisica e da chiunque lavori anche solo tangenzialmente nel settore.
CONCLUSIONE (ed anticipazione)
Questo è uno di quegli argomenti in cui il fardello della prova si fa sentire in tutta la sua pesantezza. Tutti i seguaci di questa teoria (e sono tanti) sostengono la realtà della minaccia delle scie chimiche, ma purtroppo è persa fra di loro la nozione di supportare le tue affermazioni.
L'ignoranza della spiegazione di un fenomeno non giustifica assolutamente chi cerchi per esso un background fantasioso ed entusiasmante solo per sentirsi vivo.
Una cosa molto interessante è come questa teoria sia collegata alla teoria sulla Sindrome di Morgellons... della quale non rivelerò nulla, in quanto argomento del prossimo articolo.
Nel frattempo non guardate in alto, non vi conviene scoprire l'orrenda verità...
Iscriviti a:
Post (Atom)